Due tra i più grandi gruppi della distribuzione europea (uno tedesco ed uno francese), l’importatore esclusivo di Coop Svezia, la più autorevole agenzia di importazione svizzera, tre tra i più accreditati importatori arabi (due da Gedda e uno da Dubai). Sono solo alcune delle importanti presenze straniere a The Rome Table 2018, il B2B intenzionale dedicato all’ortofrutta in programma a Roma, al Parco dei Principi, il 6 e 7 novembre prossimi, presenti oltre 30 buyer da vari Paesi del mondo (inclusi Argentina, Brasile, Canada, Egitto, India, oltre a Austria, Croazia, Francia, Polonia, Regno Unito, Spagna) e oltre 70 aziende di produzione e commercializzazione di ortofrutta italiane. Una seconda edizione, dopo quella del novembre 2017, che segna una crescita significativa, grazie anche all’attiva collaborazione dei partner Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Fruitimprese, Italmercati e Confagricoltura, che stanno affiancando Omnibus, l’agenzia incaricata dell’organizzazione di questo evento unico per la crescita delle esportazioni italiane nel mondo e per un approccio diretto dei produttori con alcune delle catene straniere presenti in Italia. L’evento è inoltre sostenuto da Euler Hermes, dal CAR (Centro Agro-alimentare Roma), da Fedagromercati-Confcommercio e dall’Agenzia regionale del Lazio ARSIAL.
Il termine per l’adesione delle aziende a The Rome Table scade venerdì prossimo 12 ottobre. L’ingaggio dei buyer si concluderà mercoledì 10 ottobre e nel pomeriggio dello stesso giorno l’elenco sarà a disposizione delle aziende italiane iscritte. Successivamente sarà stilato il calendario degli incontri che si succederanno, al ritmo di 20 minuti ciascuno, dalle 10 del mattino del 6 novembre alle 18,10 con una pausa pranzo dalle 13 alle 14,30, e poi il giorno successivo, 7 novembre, con gli stessi orari; in pratica ci saranno quattro sessioni di incontri, due mattutine e due pomeridiane. I due light-lunch che spezzano le sessioni di lavoro sono organizzati da Omnibus nello stesso Parco dei Principi e saranno anch’essi importanti momenti di reciproca conoscenza per la comunità degli affari presente all’evento, così come le due cene previste in due diverse e caratteristiche location della capitale, la prima riservata di nuovo all’incontro tra le aziende italiane e gli ospiti stranieri e della grande distribuzione estera presente in Italia. Ogni azienda italiana iscritta riceverà a fine ottobre il calendario degli incontri con i buyer da essa stessa prescelti negli orari assegnati.
Il B2B romano – affermano gli organizzatori – offre opportunità di business a condizioni vantaggiose e in una location comoda come Roma, garantendo contatti che richiederebbero viaggi spesso di migliaia di chilometri e dispendiose presenze a fiere internazionali. Il tempo per essere a The Rome Table sta per scadere.
Per informazioni:
Giorgia Pizzato g.pizzato@omnibuscomunicazione.net/
+39.0458352317 / 393.8845090
Omnibus Comunicazione and Business Promotion
via Fiordiligi, 6 – 37135 Verona