ALÌ SPA, EVENTO CULTURALE DEDICATO A SALUTE E ORTOFRUTTA

Condividi

Promuovere la cultura, la salute e l’ortofrutta. Parte da queste basi l’iniziativa che si è svolta al centro commerciale “Il Bacchiglione”, di proprietà di Alì Spa, nel Padovano. All’evento ha partecipato Marco Bianchi, noto divulgatore scientifico della fondazione Umberto Veronesi, oltre che protagonista di programmi su Fox Life e autore di libri per una corretta alimentazione.

La conferenza, dal titolo, “Metti in tavola cibo e salute”, è stata organizzata dal gruppo Alì spa in collaborazione con Citrus s.r.l., a sostegno della fondazione Umberto Veronesi. Giuliano Canella, responsabile ortofrutta e freschi di Alì spa, dichiara: ”Per noi non è stato semplice organizzare un’iniziativa di questo tipo – ammette Giuliano Canella, responsabile ortofrutta e freschi di Alì spa. Non eravamo certi di riuscire a coinvolgere clienti che fanno la spesa, spesso di fretta, nell’ascolto di una conferenza di circa due ore. Abbiamo ritenuto quindi opportuno optare per una location dove ci fosse pochissimo passaggio di clienti, in modo da creare un ambiente adatto al tipo di appuntamento. Per questo abbiamo scelto una galleria adiacente ad un nostro piccolo ma nuovissimo punto vendita. L’affluenza di conseguenza non poteva essere data dalla presenza dei clienti, per cui abbiamo pubblicizzato l’evento focalizzandoci su chi poteva realmente essere interessato. Per noi è stata la prima occasione di organizzare dalla A alla Z un incontro di tipo culturale incentrato sull’aumento di consumi dell’ortofrutta. Fino ad oggi ci eravamo mossi soprattutto su iniziative in-store. Il risultato finale è stato sorprendente: all’incontro hanno partecipato oltre 150 persone”.

La conferenza, condotta oltre da Marco Bianchi, ha visto la partecipazione attiva dei presenti, intervenuti con varie domande. “Hanno così dimostrato come sia attuale affrontare tematiche riguardanti una sana e corretta alimentazione. I feedback sono stati subito positivi – spiega Canella. Un esempio su tutti: la vendita di più di 100 copie di un libro di Marco Bianchi. Al termine abbiamo anche omaggiato le signore partecipanti con un piccolo pensiero floreale. Ringrazio Paola Pappalardo, responsabile di Citrus srl, che ci ha aiutato nella realizzazione di questa iniziativa”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE