CASTIGLIONE (MIPAAF): “CONTINUARE LOTTA CONTRO AGROMAFIE”

Condividi

“È importante mantenere alto l’impegno contro le agromafie salvaguardando l’intera filiera agroalimentare e tutte le aziende oneste che operano in questo settore. Per questo motivo voglio ringraziare la Dia di Palermo per l’operazione portata a termine questa mattina che ha messo fine ad un illecito giro di affari all’interno del mercato ortofrutticolo.

 

La lotta per la legalità è fondamentale per difendere il grande valore economico di questo comparto, ma anche per garantire qualità e sicurezza ai consumatori”. Il Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione (nella foto), commenta così l’operazione condotta dalla Dia di Palermo che ha portato alla luce illecite attività economiche dell’organizzazione mafiosa del clan dei Galatolo, legate al mercato ortofrutticolo e al suo indotto (leggi news).

“L’agroalimentare italiano e in particolare il comparto ortofrutticolo – conclude il Sottosegretario – sono parti fondamentali della nostra economia e vanno difesi da infiltrazioni che rischiano di minare lo straordinario ruolo che hanno sempre svolto nel nostro Paese e in Sicilia”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE