CONVEGNO A VITTORIA (RAGUSA) SUL RECUPERO DEL VALORE E DELLA QUALITÀ DELLE PRODUZIONI

Condividi

Giovedì 20 febbraio, dalle 17, al teatro comunale di Vittoria (Ragusa) si terrà “Recuperare valore, collaborare per la qualità”, convegno organizzato da Vittoria Mercati e moderato da Cristina Lazzati, direttore di Gdo Week e Mark Up. Numerose le presenze istituzionali e di operatori del settore.

Dopo i saluti istituzionali tra cui quello di Emanuele Garrasi, presidente di Vittoria Mercati, oltre all’intervento di Rosario Crocetta e Dario Cartabellotta, rispettivamente presidente e assessore all’Agricoltura della Regone Sicilia, Fabio Del Bravo, responsabile della direzione mercati Ismea analizzerà l’importanza dei marchi e la dimensione economica delle Dop – Igp nel settore ortofrutticolo. Il giornalista Martino Ragusa affronterà il tema della “Qualità e salubrità del prodotto: esigenze del consumatore e obiettivo dell’industry”. Prenderà quindi la parola Roberto Della Casa, docente dell’Università di Bologna e titolare Agroter, che parlerà della “Valorizzazione dell’ortofrutticoltura siciliana nell’attuale scenario di mercato tra opportunità e minacce”.

Sarà quindi la volta del presidente di Coop Italia Marco Pedroni, analizzare il “Rapporto con la Gdo e la necessità di accorciare la filiera agroalimentare”. L’ultimo intervento, prima del dibattito e delle conclusioni, sarà quello di Alberto Giombetti, coordinatore nazionale della Giunta Cia, che affronterà la tematica dell’agroalimentare e del made in Italy, "valore e valori della filiera per la sua valorizzazione”.

Qui sotto la locandina dell’evento

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE