IL MAROCCO PUNTA A TRIPLICARE L’EXPORT DI AGRUMI VERSO LA RUSSIA ENTRO IL 2018

Condividi

Entro il 2018 l’Aspam, l’associazione che riunisce gli esportatori di agrumi marocchini prevede di triplicare le spedizioni in Russia. L’obiettivo secondo l’associazione è raggiungibile attraverso un’iniziativa, il piano Marocco Verde, che prevede una produzione di 2,9 milioni di tonnellate entro il 2018 e di 3,19 milioni di tonnellate a partire dal 2020.

Grazie a questo progetto ci sono buone prospettive per acquisire importanti quote di mercato in un Paese dotato di un enorme potenziale. Tra i mezzi proposti, la strutturazione di attività, un marketing più aggressivo, un’offerta che si differenzia dalla concorrenza, il coordinamento di strategie specifiche.

La Russia è la prima destinazione degli agrumi marocchini, con il 60% del volume esportato, molto più dell’Unione europea (30%) e dell’America del Nord (10-15%). Nello specifico nel 2012/13 il Marocco ha esportato quasi 200.000 tonnellate di mandarini in Russia, con un aumento del 52% rispetto alle stagioni precedenti. (fonte: Afriscoop)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE