CAMBIA L’ASSETTO DI COLDIRETTI: GESMUNDO ALLA SEGRETERIA GENERALE

Condividi

Cambia la struttura organizzativa della Coldiretti a livello nazionale. Dopo l’elezione a presidente nazionale, Roberto Moncalvo ha ratificato la nomina a segretario generale di Vincenzo Gesmundo (nella foto) che avrà competenze di assistenza agli organi confederali nella definizione e nell’attuazione delle linee di politica sindacale e generale della Confederazione.

Oltre a ciò, come si legge nell’articolo 23 del nuovo statuto, Gesmundo "programma, dirige e coordina l’attività delle Aree ed esercita, proponendone l’articolazione, il potere di indirizzo e vigilanza sulle strutture territoriali, per l’attuazione delle deliberazioni degli Organi Confederali, rispondendone al Presidente, ma svolgerà anche funzione di coordinamento e di indirizzo per le strutture nazionale e territoriali".

Il Presidente e la Giunta confederale hanno condiviso la proposta del Segretario Generale di affidare i vertici dell’Area Organizzazione e Servizi e dell’Area Economica rispettivamente a Bruno Rivarossa e Gianluca Lelli. Rivarossa, sino ad ora direttore delle Federazioni Coldiretti del Piemonte e di Cuneo, avrà il compito di curare l’impianto organizzativo territoriale compreso il sistema di servizi alle imprese agricole nonché le iniziative di carattere sindacale. Gianluca Lelli, che lascia la direzione della Coldiretti Emilia Romagna e di Bologna, guiderà invece l’Area Economica, occupandosi della valorizzazione delle produzioni agricole e delle politiche comunitarie e interfacciandosi con le società promosse da Coldiretti per rafforzare la presenza degli imprenditori agricoli sul mercato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE