MODÌ, INAUGURATA LA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE CON NUOVI PARTNERS AMERICANI

Condividi

Cresce a livello internazionale il progetto Modì con l’inaugurazione di una piattaforma internazionale che ha visto l’adesione dei nuovi partner Statunitensi: i vivaisti del Nainn – C&O Nursery, Pro tree Nursery, Van Well Nursery, Willow Drive Nursery e il trader Farmington Fresh. Il network dei produttori e distributori provenienti da Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay, Australia e Stati Uniti ha così visto nascere il progetto Modi® International.

Obiettivo comune sviluppare la varietà e politiche di branding coordinate a livello internazionale, favorendo lo scambio di informazioni e best practices in ambito produttivo, condividendo strategie di marketing e distribuzione declinate ad hoc per ogni mercato di destinazione. Il progetto, nato in Italia con la registrazione del brevetto e del marchio da parte del costitutore CIV (Consorzio Italiano Vivaisti), vede così coinvolti importanti players della produzione e della commercializzazione: Modì Europa Spa in Europa, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia, ZaoSad-Gigant in Russia, Frutec in Uruguay, Graham’sFactree ed HolmanFresh in Australia ed infine i vivaisti del Nainn insieme a Farminton Fresh negli Stati Uniti d’America.

Per quanto riguarda la stagione commerciale 2013-2014, a fronte di una produzione europea di circa 18.000 tonnellate, Modì® continua a registrare andamenti positivi delle vendite con un de stoccato,nella prima parte della campagna, superiore al 50% del totale di prodotto disponibile. Performance che confermanol’ottima qualità dei frutti, l’apprezzamento da parte di un consumatore sempre più orientato verso uno stile di vita eco-responsabile ed forte potenziale di mercato verso areedell’Europa Orientale, Paesi del FarEast, delbacino del Mediterraneo e del Nord America.

 

Nella foto: Marica Soattin (direttore del Civ) e due rappresentanti di Farmington Fresh

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE