CHEP, NUOVE NOMINE NEL MANAGEMENT PER EUROPA, MEDIO ORIENTE, AFRICA E AMERICA LATINA

Condividi

CHEP, specialista delle soluzioni di supply chain, ha annunciato due nuove nomine nell’ambito del senior management delle proprie unità di pallet pooling in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e America Latina.

David Cuenca ha iniziato a ricoprire la carica di Presidente di CHEP America Latina dal primo luglio. Cuenca coordinerà le attività di pallet pooling in 12 Paesi, gestendo tra l’altro la divisione che si occupa di soluzioni per il settore automotive e container in Brasile.

Cuenca vanta 18 anni di esperienza gestionale e nell’ambito del customer service, competenze molto utili per supportare ed affiancare i clienti CHEP nel far fronte a nuove sfide.

Entrato a far parte del team CHEP nel 2000, Cuenca ha rivestito vari ruoli direttivi in Europa, fra cui, negli ultimi due anni, quello di Vice President di CHEP Southern Europe.

Cuenca ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di cogliere questa nuova opportunità e di contribuire a rafforzare la nostra conoscenza dei mercati locali grazie alla stretta collaborazione con i clienti operanti nei settori di riferimento per CHEP. Non vedo l’ora di vedere gli effetti positivi della guida di Enrique sulla nostra azienda e sui nostri clienti nell’area Southern Europe”.

Enrique Montañes Garcia raccoglierà il testimone da Cuenca nel ruolo di Senior Vice President di CHEP Southern Europe. In tale veste, Montañes Garcia provvederà alla gestione strategica e commerciale dell’area geografica che comprende Spagna, Portogallo, Italia e Grecia. A Enrique farà inoltre capo il team di amministrazione dei clienti CHEP in Europa.

Arrivato in CHEP nel 2003, durante gli ultimi quattro anni Montañes Garcia ha rivestito vari ruoli di grande responsabilità, fra cui quella di Senior Vice President negli ultimi quattro anni, Europe Supply Chain, con l’incarico di gestire le attività dei Service Centre europei e di provvedere all’amministrazione logistica del network CHEP in Europa. Grazie a questa esperienza, Enrique vanta una conoscenza approfondita del business e delle supply chain dei clienti CHEP. In passato, Enrique ha ricoperto cariche manageriali in varie realtà consulenziali specializzate nell’ambito della supply chain.

Montañes ha dichiarato: “Dopo 25 anni di attività nella gestione della supply chain, questa nomina mi offre un’opportunità ideale di mettere la mia esperienza al servizio dei clienti della Southern Europe. Sono impaziente di guidare la nostra regione in un momento di significativa evoluzione della domanda e delle aspettative dei consumatori”.

 

CHEP

CHEP è un fornitore globale di soluzioni di supply chain per i settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e distribuzione. CHEP offre un’ampia gamma di piattaforme e servizi di supporto operativo e logistico indicati per ottimizzare le prestazioni e ridurre il rischio, migliorando al tempo stesso la sostenibilità ambientale. I 12.500 dipendenti di CHEP e i ca. 300 milioni di piattaforme riutilizzabili (pallet e container) garantiscono una copertura completa e un valore eccezionale, e sono attivi presso più di 500.000 punti di contatto con i clienti di brand internazionali come Procter & Gamble, Sysco, Kellogg’s e Nestlé. L’azienda fa parte del Gruppo Brambles, che movimenta più merci, dirette a più destinatari, in più località rispetto a qualsiasi altra organizzazione. Per ulteriori informazioni su CHEP, visitate il sito web www.chep.com. Per ulteriori informazioni su Brambles Group, visitate il sito www.brambles.com.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE