IL MARCHIO SOLARELLI TORNA SU RADIO RAI CON UNA CAMPAGNA PROMOZIONALE

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Dalle antenne di Radio Rai si riparla di Solarelli, il marchio di qualità dell’ortofrutta che si caratterizza per la stagionalità con in più la qualità garantita dalle caratteristiche di zone italiane di produzione specificamente vocate. La nuova campagna di comunicazione prenderà avvio il 9 febbraio e si protrarrà fino a dicembre per 16 settimane (8 flight da due settimane ciascuna).

Due settimane in più rispetto all’anno passato. Secondo i dati Starcom Italia la campagna raggiungerà i 416.000 contatti utili. Una concentrazione di flight giustificata da un nuovo ingresso nell’ormai variegato paniere che contraddistingue il marchio Solarelli: quello relativo alle arance tarocco siciliane, prodotte dall’azienda agricola La Mongolfiera del Gruppo Giardina di Siracusa entrata a far parte del Gruppo Mediterraneo e l’ultima tra le aziende che hanno deciso di caratterizzare i propri prodotti con il brand Solarelli.

Il debutto degli spot sarà riservato, così, proprio all’arancia tarocco siciliana che andrà ad aggiungersi alla carotina d’Abruzzo, alla fragola Sabrina della Campania, al radicchio di Treviso. Secondo una strategia comunicazionale già sperimentata con successo, ogni prodotto sarà presentato da un fruttivendolo, l’ormai mitico Armando, che, però, cambierà a seconda dei prodotti e assumerà l’accento e la fisionomia tipica di ogni zona d’origine.

Dunque un Armando siciliano, uno veneto, uno campano e uno abruzzese che garantiscono la qualità ai propri clienti consigliando un prodotto della propria terra. Non mancherà uno spot istituzionale che promuove l’intero paniere con le sue inconfondibili caratteristiche di stagionalità, italianità, qualità garantita e legame con il territorio d’origine. Anche questa ulteriore campagna promozionale porterà consolidamento e visibilità ad un marchio che è già ampiamente entrato nelle scelte degli italiani. Non a caso anche i dati 2013 sul 2012 mostrano risultati di mercato molto interessanti, ossia più 15% di fatturato e più 5% dei volumi che hanno trovato collocazione nella spesa dei consumatori.

Al tradizionale "paniere" contraddistinto dal marchio Solarelli si sono aggiunti il ciliegino essiccato e da ottobre il limone di Siracusa. Attualmente la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da oltre 50 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e dalle più importanti insegne della grande distribuzione organizzata (GDO). Sul fronte della produzione, che coinvolge centinaia di produttori in diverse regioni italiane, il marchio costituisce uno strumento di forte identità per la frutta e la verdura dei soci produttori, che con il loro lavoro ne garantiscono le caratteristiche di eccellenza.

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