Dole conferma il suo costante impegno nel condurre una attività di educazione al consumatore, da sempre parte integrante della filosofia aziendale. Un impegno che mira a informare e al contempo coinvolgere e stimolare gli utenti, intercettando il trend healthy sempre più diffuso e colmando d’altro canto l’assenza di diffusione di notizie precise e con fondamento scientifico sulle proprietà benefiche della frutta fresca.
Con questo obiettivo, anche quest’anno, e sempre con il supporto scientifico del Dole Nutrition Institute (DNI), faranno parte dell’articolato piano di comunicazione dell’azienda nuovi quaderni tematici Dole #My Energy, che andranno ad ampliare la collana Speciale Prodotti. Dopo Piccoli Frutti, Banana, Avocado e Mango, Ananas, Agrumi, si parte con il volumetto dedicato alla Pera da oggi online.
Pubblicate sul blog Dole e diffuse sulla pagina Facebook Dole Italia, le brochure sono focalizzate ciascuna su uno specifico frutto, ne illustrano le proprietà nutritive e i micronutrienti, offrono consigli su come scegliere i migliori frutti e dove è meglio conservarli, racchiudono suggerimenti per incentivarne il consumo a tavola e come snack nei fuoripasto.
Il nuovo quaderno Pera rivela caratteristiche poco note di un frutto così comune nei consumi degli italiani. Ad esempio che è una preziosa fonte di minerali come il potassio, utile al controllo della pressione sanguigna. Ma anche che in una pera di medie dimensioni è contenuto un vero tesoro: circa il 10% del fabbisogno giornaliero di Vitamina C e il 20% della quantità di fibre raccomandata al giorno.
Per promuovere la propagazione e condivisone dei quaderni su Facebook, inoltre, Dole quest’anno sceglie di utilizzare nuovi formati web: immersivi e ancor più ingaggianti sono stati appositamente ideati per coinvolgere ulteriormente la sua community in continua crescita.