LA LINEA VERDE SI PREPARA A FRUIT LOGISTICA

Condividi

La Linea Verde conferma anche quest’anno la propria presenza a Fruitlogistica, la fiera più importante del comparto ortofrutticolo a livello europeo. La Linea Verde sarà all’interno dello stand AOP UNOLOMBARDIA Hall 4.2 – A 09. Per tutta la durata dell’evento, la presenza del management aziendale di tutto il Gruppo sarà continuativa.

“Nel 2013 abbiamo ottenuto importanti risultati dalle attività internazionali, soprattutto in Russia, Belgio e Polonia: l’export ha raggiunto il 27% del fatturato complessivo del Gruppo che nel 2013 ha toccato i 186 milioni di euro. Anche per il 2014 guardiamo con interesse oltre confine e puntiamo a incrementare il nostro giro d’affari del 5%” afferma Massimo Bragotto, direttore Commerciale e Logistica de La Linea Verde. Un obiettivo possibile grazie alla profonda conoscenza del settore da parte dei professionisti de La Linea Verde e all’esperienza “sul campo” lunga oltre quarant’anni dei fratelli Battagliola, che con la loro attività hanno saputo capitalizzare, valorizzare e sviluppare una tradizione e una passione agricola familiare che li porta, oggi, a soddisfare con i prodotti DimmidiSì e come co-packer, non solo la richiesta del mercato nazionale, ma anche, grazie a un elevato know how nella logistica e nel trasporto refrigerato, a essere accreditati oltre confine.

La Linea Verde esporta, infatti, prodotti di alta qualità in molti paesi tra i quali Austria, Belgio, Spagna e Russia. L’affermazione a livello nazionale e internazionale è sostenuta dagli investimenti sui processi e sulle strutture che consentono di ottenere un’elevata qualità: La Linea Verde dispone, infatti, di tecnologie che segnano un significativo vantaggio competitivo in termini di freschezza e sanità su un prodotto molto delicato come l’insalata fresca pronta all’uso.

La qualità è proprio la chiave che ha permesso di consolidare la posizione ai vertici del mercato nazionale e di conquistare e fidelizzare nuovi mercati, come Belgio e Polonia, e che permetterà all’azienda di ottenere nuovi importanti successi internazionali incrementando, al contempo, la propria presenza sul mercato italiano. “Certamente – prosegue Massimo Bragotto – partecipare all’importante appuntamento fieristico di Berlino ci dà la possibilità di incontrare nuovi partner esteri per avviare futuri piani di sviluppo internazionale che affiancheranno il nostro business in Italia, mercato che per noi resta assolutamente prioritario”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE