La nuova campagna di comunicazione istituzionale Dole, Abbiamo il sole dentro, è stata svelata in anteprima in occasione della 35esima edizione di Macfrut e rende omaggio proprio al sole che, con i suoi caldi raggi, illumina la frutta Dole: a significare la rigorosa selezione da sempre riposta dall’azienda nella scelta dei migliori frutti nei luoghi dove crescono al meglio e conseguono una bontà senza pari.
Dal 1851 – anno della sua nascita – Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, del resto, è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso a caratterizzarne il logo.
Cristina Bambini (nella foto), responsabile marketing Dole Italia, descrive così la nuova campagna: “Nel visual abbiamo voluto porre in evidenza l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo. Il sole è energia pura, luce, calore. I raggi solari, infatti, irradiano l’ampia gamma della frutta di alta qualità che viene coltivata ogni giorno. E ciò unicamente nei Paesi naturalmente più vocati, là dove cioè i prodotti illuminati e scaldati dal sole, crescono deliziosi e succosi (Dole ha piantagioni di proprietà in Ecuador per le banane e Costa Rica per gli ananas, ndr). Sullo sfondo le immagini delle cultivar, appunto, a richiamare quel paesaggio e l’intenso lavoro posto in essere alla base della filiera produttiva.”
La nuova campagna è solo una delle molteplici novità che Dole ha in serbo nel 2018 e che verranno lanciate via via nel corso dell’anno in maniera sinergica su tutti i suoi canali: dal blog alla newsletter, passando per la Pagina Facebook, che vanta una community di quasi 45mila utenti.