OPO VENETO, CONSOLIDATI FATTURATO E VENDITE

Condividi

Per OPO Veneto anche nel 2013 prosegue il consolidamento delle attività; ulteriore allargamento e diversificazione dei canali commerciali, aumento della compagine sociale e del fatturato complessivo. Dati, progetti, prospettive e impegni sono stati discussi e approvati dal Consiglio di amministrazione, riunitosi il penultimo giorno dell’anno.

Il presidente Francesco Daminato ha definito la situazione “più che apprezzabile”, tanto più che ci sono promettenti prospettive. Sono state gettate le basi, infatti, per una maggiore presenza sui mercati e per un allargamento della rete di contatti commerciali. Il consigliere delegato Cesare Bellò: “Il bilancio di previsione 2014 della Cooperativa, nonostante la situazione economica ancora difficile e gli andamenti generali ancora incerti, presenta un ulteriore consolidamento dell’attività, dovuto allo sviluppo delle vendite, all’adesione di nuovi soci produttori, alla crescita del pacchetto clienti”.

La produzione immessa nel mercato da OPO Veneto in quest’anno appena cominciato, potrebbe salire complessivamente a 42 milioni di euro. Nel corso della riunione il direttore Francesco Arrigoni ha inoltre illustrato le opportunità e le sinergie di un possibile progetto regionale per la caratterizzazione qualitativa dei principali prodotti ortofrutticoli veneti di qualità e del loro ambiente. Di particolare interesse per la nostra struttura, rileva il direttore Francesco Arrigoni (nella foto a fianco) è la caratterizzazione qualitativa degli ambienti di coltivazione dei prodotti ortofrutticoli nell’ottica di una maggiore tutela sia dei produttori che dei consumatori. Si tratta, infatti, di applicare la metodologia del protocollo “Biodiversity Friend”, il primo e fino a oggi unico protocollo di validazione con metodi semplificati della biodiversità negli agro-ambienti, protocollo proposto nel 2010 da World Biodiversity Association onlus e che ha visto attivamente impegnata la nostra cooperativa in qualità di partner.” (fonte: Ortoveneto)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE