CIV – Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio sarà presente a Berlino Fruit Logistica 2018 (07-09 Febbraio) col proprio spazio espositivo nella Hall 2.2 Stand A04 per presentare le ultime varietà di mele, pere e fragole eco-sostenibili a basso impatto ambientale.
“La fiera berlinese – spiega il presidente CIV, Pier Filippo Tagliani (nella foto) – è una occasione unica di incontro/aggiornamento coi nostri partner europei e internazionali e al tempo stesso una importante vetrina per le ultime novità CIV. Assieme al nostro Direttore Eugenio Bolognesi e al nostro staff di Sviluppo (il Variety manager Marco Bertolazzi e l’Assistente di direzione Elena Piccoli) abbiamo in agenda molti contatti internazionali per lo sviluppo dei nostri progetti in giro per il mondo”.
“Durante Fruit Logistica – aggiunge Tagliani – il CIV, proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198pvr e del marchio Modì® con cui viene commercializzata, organizzerà il quinto Modi International Meeeting per sviluppare il brand Modì® e condividere coi propri partner le migliori pratiche nel marketing e nelle tecnologie produttive nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.
I partner del progetto mela Modì® in Europa, Turchia, Serbia, Stati Uniti, Australia, Uruguay, Cile e Nuova Zelanda (a livello mondiale l’obiettivo produttivo è di circa 1000 ettari della varietà Civg198pvr per un raccolto di circa 30.000 tonnellate) salutano con entusiasmo il nuovo partner commerciale in India I.G. INTERNATIONAL (leggi news). Il progetto mela Modi® infatti è recentemente sbarcato nel Subcontinente indiano. Il Presidente CIV Pier Filippo Tagliani ed il Direttore Generale di I.G. International Pvt Ltd, Tarun Arora, hanno siglato un accordo di partnership commerciale per sviluppare il brand Modìciv™ in India. La società indiana è stata scelta come Distributore Autorizzato e collaborerà col CIV per raggiungere gradualmente gli obiettivi condivisi di un adeguato posizionamento del brand Modìciv™ e del suo sviluppo sul mercato indiano grazie alla forte e consolidata specializzazione di I.G. International sia nell’approvvigionamento di prodotti ortofrutticoli freschi sia nella movimentazione logistica di oltre 31 varietà di frutta provenienti da 22 Paesi, soddisfacendo i più diversificati gusti del mercato indiano.