POLONIA, CRESCE IL BIO. LA CATENA BIEDRONKA LANCIA IL MARCHIO GOBIO

Condividi

Anche in Polonia crescono i consumi di prodotti biologici. Biedronka, la maggiore catena della GDO polacca, ha introdotto a partire dall’11 gennaio nella propria offerta una gamma di prodotti biologici sotto il marchio goBio. Inizialmente l’offerta goBIO è composta da circa 20 prodotti come latte, uova, yogurt naturali, formaggio Gouda, miele, pasta (penne, fusilli, spaghetti), olio extravergine d’oliva, riso (gelsomino e basmati), verdure e frutta.

Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, afferma che l’offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane prossime e che l’ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni – abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti – di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute.
Il marchio goBio segue gli standard dell’agricoltura biologica dell’UE, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori.
Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di zloty (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno. Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti ecologici nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.

(fonte: Greenplanet)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE