SELENELLA, IN BREVETTAZIONE NUOVA TECNOLOGIA DI ARRICCHIMENTO SU PATATE E ALTRI ORTAGGI

Condividi

Italianità, genuinità, rispetto per l’ambiente e per la salute umana, sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il marchio Selenella, patata coltivata secondo i metodi della produzione integrata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità che ne assicura l’elevato standard qualitativo e nutrizionale.

È da queste premesse che, attraverso un processo di continua ricerca e innovazione nell’ambito di un’agricoltura sostenibile e orientata alla salubrità dei prodotti, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha sviluppato una nuova procedura di arricchimento su patate e altre colture orticole in corso di brevettazione.

“Abbiamo lavorato su tecnologie innovative e proprietarie al fine di massimizzare l’efficienza nel processo di assorbimento del selenio – afferma Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – per garantire un prodotto dai consueti alti standard qualitativi e nutrizionali, ottenuto con tecniche agronomiche ancora più efficaci ed eco-sostenibili. Un duplice risultato che conferma l’impegno del Consorzio nel perseguire la sua mission orientata alla qualità e alla salubrità nel rispetto dell’ambiente.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE