LATTUGHE, GENTILINE SEMINIS DI MONSANTO PER LE SERRE INVERNALI

Condividi

Monsanto propone per l’attuale campagna di vendita tre cultivar di lattuga batavia commercializzate col marchio Seminis, adatte a soddisfare le esigenze degli imprenditori e dei mercati nei diversi periodi di coltivazione sotto serra.

 

A seguito delle ampie prove di valutazione dello scorso inverno, i tecnici Monsanto consigliano il seguente programma di trapianto per massimizzare le performance delle varietà: SV5362LA, per trapianti dal 1° settembre al 25 settembre e successiva messa a dimora a febbraio, è la gentilina da serra per trapianti precoci con cespo ricco, pieno e compatto, di elevato peso specifico ed un attraente colore della foglia. Sono ora in corso le prime raccolte di questa varietà, di cui si possono apprezzare uniformità, volume ed eleganza del cespo. HR Bl:1-28,30,31/Nr:0.

SV2538LA, per trapianti da fine settembre fino al 15 ottobre e successiva messa a dimora nel mese di gennaio, è la nuova gentilina dall’eccellente pezzatura e volume, dal cespo attraente per raccolte di pieno inverno ed eccellente tolleranza al freddo. HR Bl:1-28,30,31.

SV7314LA, per trapianti da metà ottobre fino a metà gennaio, è la gentilina ideale per la coltivazione in serra invernale, dall’elevato volume e peso dei cespi e adatta ai cicli di crescita nei periodi più rigidi. HR Bl:1-28,30,31

Tutte e tre le varietà presentano foglie dall’elevata elasticità, caratteristica molto apprezzata poiché facilita le operazioni di confezionamento, ed un fondo elegante con picciolo molto piccolo. Infine, tutte hanno anche un ampio pacchetto di resistenze alla bremia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE