SITO RINNOVATO PER BONDUELLE CON PRIMA WEB TV DEDICATA AL MONDO DELLE VERDURE

Condividi

E’ online da ieri, in versione totalmente rinnovata, il sito di Bonduelle Italia con cui l’azienda promuove in rete i suoi prodotti, interagisce con i consumatori e fa cultura su verdure e legumi, sottolineando la loro importanza ai fini di un’alimentazione sana ed equilibrata. Principale novità è il lancio di Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure.

 

 

Dotata di un vero e proprio palinsesto composto da 6 canali tematici, Bonduelle TV è ricca di contenuti video originali ideati per creare maggiore interazione con gli utenti:

Dal fatto al piatto, la striscia di 3 minuti condotta dalla food stylist Chiara Pallotti e la "Iena" Mauro Casciari, un format concepito per mostrare come l’ispirazione per preparare una ricetta Bonduelle possa arrivare da qualsiasi cosa: un fatto della vita quotidiana, un evento, un anniversario, una notizia letta sui giornali, ecc.

Cook & Learn, canale di edutainment condotto dalla food stylist Chiara Pallotti e il famosissimo insegnante d’inglese John Peter Sloan. Il programma sarà strutturato come una vera scuola di cucina internazionale in cui l’utile di imparare frasi, espressioni e termini inglesi legati al mondo culinario, sarà unito al piacere di apprendere una nuova ricetta.

A spasso nell’orto, format condotto da Nara Marrucci (già curatrice dei contenuti del blog InOrto.it) che offre al consumatore consigli pratici per rispondere alle esigenze di tutti coloro che già possiedono o desiderano creare un orto domestico. – Scendiamo in campo, il canale raccoglie le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle sia a livello nazionale che internazionale.

La via della freschezza, canale istituzionale che permette di entrare all’interno degli stabilimenti Bonduelle per capire come lavora una grande Azienda.

La parola alla qualità, il canale di taglio istituzionale raccoglie periodicamente interviste al management, contributi istituzionali e report di eventi realizzati sul territorio nazionale.

 

Grande rilevanza è stata data all’interattività del sito che consente al pubblico di partecipare attivamente attraverso i canali social Bonduelle (Facebook, YouTube e, a breve, Pinterest), postando ricette, suggerimenti e commenti diretti all’Azienda. Grazie al profondo restyling di concept, layout e contenuti, realizzato dall’agenzia creativa Red Cell, Bonduelle Italia è pronta oggi a offrire un servizio integrato supportato dal suo intero ecosistema web: il sistema di siti (Bonduelle.it e FondazioneBonduelle.org) e blog (InOrto.org) che, ampliando le aree tematiche e spaziando tra news, curiosità e promozioni rivolte al consumatore finale, assume di fatto il ruolo di portale sul mondo delle verdure.

"Con il nuovo ecosistema web vogliamo portare avanti in modo ancora più deciso la scelta intrapresa già da qualche mese di avviare un dialogo diretto con i nostri consumatori, dichiara Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia. Il restyling di Bonduelle.it, infatti, non rappresenta solo una scelta a sostegno della brand awareness del marchio Bonduelle, ma soprattutto una risposta innovativa a quella che fino ad oggi è stata una lacuna del panorama digitale italiano, pur in presenza di una forte domanda d’informazioni e ricette a base di verdure. È un progetto ambizioso che prevede delle evoluzioni già a partire dal prossimo anno".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE