FRUITIMPRESE VENETO ALLARGA IL DIRETTIVO E SCOMMETTE SULLE RETI D’IMPRESE

Condividi

Fruitimprese Veneto allarga il proprio direttivo. Nel corso dell’assemblea dell’associazione, tenutasi venerdì scorso a Colognola ai Colli (Verona), alla conferma per acclamazione di Stefano Pezzo come presidente di Fruitimprese Veneto e al direttivo uscente – formato da Stefano Bighelli della Perusi, Domenico Citterio della Citterio, Alessandro Pernigo di Frutta C2, Matteo Falzi di Villafrut e Leonardo Odorizzi della Odorizzi – si sono aggiunti ben quattro nuovi ingressi: Cristiana Furiani di Geofur, tra le principali aziende di produzione e commercializzazione di radicchio, Lucio Duoccio dell’omonima azienda specializzata nell’aglio, Roberto Pavan della Pef, che produce e commercializza carote, e Fabrizio Giraldini de Le Motte, che produce tra i vari articoli pomodori.

Salgono così a nove i consiglieri di Fruitimprese Veneto che oggi conta su una cinquantina di aziende associate con l’ingresso nel 2017 di altre due imprese: Plimont di Verona, specializzata in frutta secca ed essiccata e Fantinelli di Vicenza, che produce e commercializza soprattutto mele.

Nel corso dell’incontro è stato presentato inoltre un nuovo progetto: le reti d’imprese. Modelli aggregativi per creare sinergie tra le aziende socie con l’obiettivo di sviluppare in maniera più efficiente ed efficace i mercati, sia quelli consolidati che quelli nuovi, aumentare la forza commerciale, essere più competitivi con le catene distributive, migliorare la produttività delle aziende. Ad illustrare il piano è stato Luca Castagnetti della società Studio Impresa.

Stefano Pezzo confermato presidente di Fruitimprese Veneto

Pezzo ha annunciato che già diverse aziende hanno sostenuto l’iniziativa e intendono aderire alle reti d’imprese, che potranno essere create per temi specifici: dallo sviluppo di nuovi mercati, alla riduzione dei costi attraverso per esempio la condivisione di personale o di strutture logistiche. Il progetto dovrebbe partire in maniera operativa già a gennaio. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE