NOBERASCO, ARRIVANO I BERRIES NELLA LINEA “VIVA LA FRUTTA”

Condividi

La gamma “Viva la frutta” di Noberasco si arricchisce di 6 piccole grandi novità: entra infatti la famiglia dei “berries”, più comunemente i frutti rossi, dalle rinomate caratteristiche nutrizionali e qualitative con, inalterate, tutte le loro proprietà benefiche: Ciliegie, Lamponi, Mirtilli, Cranberries, Frutti di Bosco e Goji Berry.

 

Un’alternativa presente tutto l’anno rispetto all’omologo frutto fresco, questi frutti rappresentano il più sfizioso snack "on the go”, da mangiare in ogni momento della giornata, ideali per le pause in ufficio, per chi pratica sport, per chi ama spuntini e merende gustose e naturali. Gli snack "Viva la frutta" sono facilmente trasportabili, anche in borsa, grazie alla pratica e comoda busta monodose. Viva i piccoli grandi frutti. Solitamente li ritroviamo negli yogurt, nelle marmellate e le gelatine o arricchiscono i cereali della prima colazione: i frutti di bosco spesso vengono sottovalutati come frutti da consumare a tavola, forse perché sono considerati più un peccato di gola che frutta vera e propria. Niente di più sbagliato. Sono ricchi di vitamine, in particolare A, B1 e B2 e C e poi contengono sali minerali, tra cui il potassio, importantissimo per un’alimentazione sana. Inoltre, questi frutti sono fatti di acqua per ben il 90%, quindi sono molto dissetanti ed ideali per la stagione calda, in cui maturano alla perfezione.

E poi sono ricchi di fibre, essenziali per regolare l’intestino, aiutano la vista, migliorano la pelle e non contengono molte calorie. In conclusione i frutti di bosco di colore blu, viola e rosso hanno un ruolo di grande rilievo perché contengono sostanze importanti per la struttura dei capillari sanguigni, le funzioni urinarie, aiutano a prevenire i tumori e le malattie cardiovascolari.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE