CONAD A FIANCO DELLA RICERCA CONTRO I TUMORI

Condividi

Lo studio delle patologie, lo sviluppo di nuovi farmaci e la sperimentazione delle terapie richiedono anni di ricerche e ingenti investimenti, ma restano un tassello fondamentale per la cura delle malattie oncologiche.

Sostenere la ricerca diventa quindi un modo concreto per contribuire a garantire il diritto alla salute di tutte le persone, nel presente e nel futuro. È con questa consapevolezza che Istituto Nazionale dei Tumori e Conad hanno rinnovato la loro partnership nella Sala Biblioteca dell’Istituto Nazionale dei Tumori a Milano. Erano presenti Enzo Lucchini, Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tumori, Luigi Cajazzo, Giovanni Apolone e Lisa Licitra, rispettivamente Direttore Generale, Direttore Scientifico e Direttore Struttura Complessa Oncologia Medica 3 – “Tumori Testa-Collo” dell’Istituto Nazionale dei Tumori e Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad.

Nell’occasione Conad ha consegnato all’INT il contributo di 140 mila euro, cifra destinata a finanziare le attività di ricerca della Struttura complessa Oncologia Medica 3 “Tumori Testa-Collo” e le iniziative rivolte al benessere dei pazienti oncologici.

La donazione è il ricavato della campagna di solidarietà lanciata durante le scorse feste natalizie in tutti i punti di vendita Conad: acquistando 280 mila stelle di Natale i clienti hanno devoluto parte della somma all’Istituto Nazionale dei Tumori. L’iniziativa sarà ripetuta nelle prossime festività natalizie dal 6 al 9 dicembre.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE