COOP, CAMPAGNA “ORIGINI TRASPARENTI” FOCALIZZATA SUI PRODOTTI A MARCHIO

Condividi

Sarà presentata ufficialmente il prossimo 29 ottobre a Roma la campagna "Origini Trasparenti" realizzata da Coop, la prima catena della grande distribuzione organizzata in Italia, che vuol dire, con il linguaggio dei numeri, 13 miliardi di fatturato (quota di mercato del 18,5%), di cui il 75% movimentato dall’alimentare e bevande, con 1.470 strutture di vendita.

Una campagna unica in Europa che punta alla trasparenza dell’informazione per quanto attiene ai prodotti a marchio (in totale più di 1.400 prodotti che arrivano ogni giorno sulle tavole degli italiani). La campagna consumeristica "Origini Trasparenti" sui prodotti a marchio Coop (3 miliardi di euro) sarà presentata dei vertici di Coop Italia presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, in via dell’Umiltà 83/c (Roma).

Interverranno Enrico Migliavacca, vice Presidente vicario Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori-Coop), Marco Pedroni e Maura Latini, rispettivamente presidente e direttore generale alla gestione di Coop Italia.

Sarà presente Paolo De Castro, presidente Commissione Agricoltura Ue. I numeri di COOP Coop raggiunge la quota di mercato del 18,5% (+0,1% sul 2011), registra un fatturato di oltre 13 miliardi di euro, con 1.470 strutture di vendita e supera i 55.800 addetti. Cresce anche la base sociale arrivando a quota oltre 7,9 milioni, con un trend in aumento del 2,4% sul 2011. Tre miliardi di fatturato si devono al successo crescente dei prodotti a marchio Coop, perfetta sintesi fra convenienza e qualità, che ha raggiunto una quota vicina al 27% (con +12,6 % nelle vendite). Queste cifre sono contenute nel bilancio consuntivo 2012, presentate nell’assemblea annuale Coop Italia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE