KIWINY PUNTA ALL’ESTERO ALLA RICERCA DI NUOVI MERCATI

Condividi

Dopo il Sana a Bologna, Kiwiny torna nel circuito fiere e punta all’estero. Con due importanti novità e uno stand al centro del padiglione dedicato ai prodotti alimentari bio, l’azienda Kiwiny è pronta a consolidare la sua presenza in Francia e a preparare il suo ingresso nel mercato medio-orientale.

È una partecipazione strategica quella al Natexpo, la maggiore fiera francese dedicata al settore bio (20-22 ottobre), che si prepara ad accogliere più di 300 brand di prodotti alimentari, 6 aziende italiane e 51 mila visitatori provenienti da tutto il mondo. Brevettato dall’università di Udine, il kiwi Soreli a pasta gialla ha da poco affiancato le varietà Topstar e Hayward nell’offerta di Kiwiny indirizzata al mercato del fresco.

Ma non sarà l’unica novità ad essere presentata al Natexpo di Parigi: per l’occasione è previsto l’esordio della nuova linea Kiwiny Jam, rinnovata nel packaging e disponibile, come la linea Smoothie, in tre diverse varianti: Pure (solo polpa di kiwi), Yellow (polpa di kiwi e pera) e Red (polpa di kiwi e mela). Con la prossima partecipazione al Natexpo, Kiwiny contribuirà a far conoscere nel mondo la qualità dei prodotti biologici italiani e la nuova varietà di kiwi Soreli, eccellenza della ricerca made in Italy per il settore agroalimentare. Una maggiore e consolidata espansione nei mercati mediorientali e asiatici e il lancio di una nuova linea di sottoprodotti sono le sfide che impegneranno nei prossimi mesi i fratelli Breitenberger (famiglia di origine alto-atesina ma da anni trapiantata in provincia di Treviso, a Giavera di Montello, dove ha avviato la coltivazione di kiwi e successivamente la creazione di succhi e altri prodotti a base di kiwi). (fonte: Greenplanet)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE