CCPB: BIOLOGICO CERTIFICATO VINCE DUE PREMI AD ANUGA

Condividi

Due premi a due aziende controllate per la certificazione di produzione biologica da CCPB. BioItalia e Pedon hanno ottenuto due riconoscimenti in chiusura di Anuga, la fiera internazionale del Food & Beverage a Colonia a inizio ottobre. Il paté di zucchine BioItalia ha vinto un premio come prodotto innovativo nella categoria del biologico.

E’ stato realizzato con la varietà di zucchine San Pasquale e Bianco di Sicilia. Un successo importante tanto più che è stato preceduto a settembre dall’analogo SANA Novità a Bologna. A Pedon è stato assegnato l’Italian Anuga Award 2013 sempre come prodotto innovativo, con le Purezze Salvaminuti, vellutate di cereali e legumi pronte in 2 minuti, biologiche e senza glutine.

"Pedon e BioItalia sono un eccellente esempio di come lavorando sulla ricerca e la qualità, si possano ottenere grandi risultati": così Fabrizio Piva (nella foto), amministratore delegato CCPB, esprime la propria soddisfazione: "il biologico italiano si presenta come avanguardia illuminata dell’agroalimentare italiano, e all’estero viene subito premiato". CCPB, insieme a Consorzio il Biologico, ha partecipato ad Anuga con uno stand collettivo e una degustazione di prodotti bio italiani.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE