TERRA DEI FUOCHI, UNAPROA E ITALIA ORTOFRUTTA: “PRODOTTO OP CAMPANE BUONO E SICURO”

Condividi

Sulla questione dello scandalo nella "Terra dei fuochi" (leggi news 1 e 2) interviene indirettamente le unioni nazionali delle Organizzazioni dei Produttori ortofrutticoli che affermano come “i prodotti ortofrutticoli delle nostre aziende sono salubri e sicuri. Lo attestano le analisi e le certificazioni che da anni vengono rilasciate a favore delle OP, nel rispetto delle normative vigenti”.

E’ quanto hanno dichiarato congiuntamente Ambrogio De Ponti e Ibrahim Saadeh rispettivamente Presidente di Unaproa e di Italia Ortofrutta, le Unioni Nazionali delle Organizzazioni dei Produttori ortofrutticoli, che associano 24 op, commentando i danni subiti a seguito dell’allarme conseguente alla possibile contaminazione delle produzioni campane.

“Fidatevi delle OP – continuano De Ponti e Saadeh – perché c’è un impegno quotidiano per garantire qualità e salubrità sia per il prodotto destinato al consumo allo stato fresco sia per il prodotto che viene avviato alla trasformazione industriale. Peraltro le zone incriminate non hanno nulla a che vedere con la produzione dei nostri associati. Vogliamo per primi che si faccia massima chiarezza perché siamo e vogliamo rimanere estranei a certi fenomeni che non hanno nulla a che fare con il nostro lavoro”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE