MORTO A 98 ANNI L’ARMATORE MAERSK MC-KINNEY MOLLER

Condividi

All’età di 98 anni è deceduto Mærsk Mc-Kinney Møller (nella foto), figlio del fondatore del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mæersk, Arnold Peter Møller, gruppo di cui nel 1940 è entrato a far parte in qualità di partner dell’allora Firmaet A.P. Møller. Dal 1965, alla morte del padre, Mærsk Mc-Kinney Møller ha diretto e presieduto numerose compagnie del gruppo.

Dal 1993 ha assunto la guida dell’azienda armatoriale diventando presidente di A.P. Møller-Mæersk A/S fino al 2003. Al momento della sua morte Mærsk Mc-Kinney Møller era presidente del consiglio di amministrazione di A.P. Møller and Chastine Mc-Kinney Møller Foundation, di A.P. Møller Relief Foundation e di Maersk Employee Foundation, tre fondazioni che sono azioniste di riferimento di A.P. Møller-Mærsk A/S.

"Con la morte di Mærsk Mc-Kinney Møller – ha dichiarato il presidente del gruppo armatoriale danese, Michael Pram Rasmussen – il gruppo A.P. Møller-Mæersk ha perduto un businessman di levatura internazionale e l’uomo, se ce n’è uno, che può prendersi per il gruppo il merito di essere senza dubbio il leader mondiale e la principale azienda della Danimarca, con attività in una serie di aree come lo shipping, il petrolio e il retail. Determinazione ed energia hanno caratterizzato l’azione di Mærsk Mc-Kinney Møller". (fonte: informare)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE