PAOLO PASQUALI NUOVO PRESIDENTE CONFAGRICOLTURA RAVENNA

Condividi

L’assemblea dei soci dell’Unione Provinciale degli Agricoltori di Ravenna, ha eletto sabato scorso, 14 aprile, con la quasi totalità dei voti, il nuovo presidente dell’Unione per il triennio 2012-2014. Si tratta di Paolo Pasquali 55 anni (nella foto), lughese, laureato in Agraria presso l’Università di Bologna, sposato con un figlio. Vive a Belricetto dove conduce direttamente i terreni di proprietà.

Si tratta di un’azienda mista, coltivata a frutta e seminativo di circa 20 ettari. All’interno dell’Unione Agricoltori vanta una lunga e siginificativa esperienza e ha ricoperto diversi ruoli: è stato presidente ANGA Ravenna, componente del Comitato Esecutivo dell’Unione Agricoltori dal 1983, Presidente Sindacato Conduttori a Mezzadria, presidente della Sezione Frutticola, Presidente del Consorzio Agrario Provinciale di Ravenna, presidente dei Revisori dei conti dell’Unione Agricoltori e successivamente vice presidente dal 2006 fino ad oggi, dal 2011 è consigliere Del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

Dal 1990 al 2007 è stato inoltre sindaco effettivo e poi presidente del Collegio Sindacale della Banca di Romagna; dal 2007 è presidente del Collegio Sindacale della Banca di Imola S.p.A.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE