MELE DELL’ALTO ADIGE IGP, DEGUSTAZIONI IN NORVEGIA E ISRAELE

Condividi

Per aumentare la competitività della mela Alto Adige Igp (indicazione geografica protetta) anche oltre i confini nazionali ed europei, l’Eos – Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato una serie di degustazioni in Norvegia e Israele. L’azione fa parte di un progetto europeo triennale che ha avuto inizio nel 2009.

Le degustazioni, come riporta l’Ansa, si sono svolte in supermercati e centri commerciali selezionati con il fine di far aumentare la richiesta del consumatore per un prodotto di qualità come la mela altoatesina.

Le varietà di mela Gala, Fuji, Granny e Golden Delicious sono state degustate in 90 negozi per una quantità di circa una tonnellata in più di 600 giorni. In Israele sono state invece offerte circa 2 tonnellate delle varietà Gala, Red Delicoisus e Golden Delicious in oltre 30 supermercati per un totale di 200 giorni.

Le degustazioni sono state supportate con successo da materiale pubblicitario, gadget e da un personale qualificato sul posto, formato dall’Eos.

”La notorietà della mela Alto Adige Igp è aumentata notevolmente sia in Norvegia che in Israele. 8 persone su 10, una volta degustato, si sono dimostrate entusiaste e hanno poi comprato delle mele. Questo dimostra quanto siano importanti queste azioni per far conoscere meglio ai consumatori un prodotto di qualità come la mela Alto Adige Igp, incrementando nello stesso tempo le vendite”, afferma Hansjoerg Prast, direttore dell’Eos.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE