MAAS DI CATANIA SOTT’ACQUA, MA LE ATTIVITÀ DEL MERCATO PROSEGUONO

Condividi

Ore difficili al Maas di Catania, che nei giorni scorsi è stato letteralmente sommerso dall’acqua a causa di violente piogge che si sono abbattute sulla città siciliana. In un primo momento sembrava che il mercato agroalimentare dovesse rimanere chiuso ma “in extremis siamo riusciti a ripartire normalmente con l’attività”.

A rivelarlo è Giuseppe Guagliardi, vice presidente Somaac (sindacato operatori del Maas).

Le piogge hanno causato l’esondazione del canale Jungetto e del fiume Simeto e il conseguente allagamento della cabina di distribuzione energia elettrica dell’Enel.

A causa delle infiltrazioni dell’acqua piovana sono andati in tilt anche i gruppi elettrogeni del mercato. La struttura mercatale è rimasta pertanto senza energia elettrica causando il blocco di tutti gli impianti.

“Ora la situazione è tornata quasi alla normalità – afferma Guagliardi – con i gruppi elettronici ed elettrici che sono tornati in funzione. Per fortuna la moderna struttura del mercato ha retto bene”. Si sta intanto facendo la conta dei danni (diversi apparecchi comunque sono stati messi fuori uso) che dovrebbero superare ampiamente i 100 mila euro. (Em.Zan.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE