OPO VENETO TORNA “CARICATA” DA BERLINO

Condividi

Per Opo Veneto, organizzazione di produttori con sede centrale a Zero Branco (Treviso), la presenza a Fruit Logistica di Berlino è stata fertile di incontri e di contatti. Positiva. Ha riscontrato grande interesse per i suoi prodotti, per il servizio che offre, per la logistica della quale si è dotata, per le idee commerciali e di marketing che esprime.

E’ stato uno stimolante confronto con altre realtà italiane e del mondo, e il confronto è sempre importante, soprattutto se è finalizzato a obiettivi e risultati. Lo stand di Opo veneto, allestito dentro “Piazza Italia” del Cso, Centro servizio ortofrutticoli, è stato approdo di tanti operatori, di diversi paesi europei e di altri continenti, i quali hanno chiesto informazioni, hanno sollecitato contatti, fatto proposte concrete. L’impressione è che si sia seminato molto, e quando si semina arriva anche il raccolto: lo sanno bene gli orticoltori. Grandissima curiosità e attenzione per il radicchio Igp tardivo di Treviso e variegato di Castelfranco, esibiti in festosi cestini, ma soprattutto apprezzati, sotto il profilo commerciale, in confezioni invitanti e sobrie nello stesso tempo.

Per chi è del giro, era facilmente intuibile “posizione” e “peso” di OPO Veneto nel mercato del radicchio. Ben notato l’accostamento con firme della portata internazionale di Coop. Sempre forte l’interesse per il radicchio di Chioggia e di Verona, presentati nella loro veste più rassicurante e prestigiosa di ortaggi Igp. Presente, inoltre, l’insalata Igp di Lusia, una chicca degli orti del Polesine. Indirettamente, con i radicchi, è stato presentato tutto il pacchetto di prodotti trattati da OPO Veneto, il cui stand a Fruit Logistica si distingueva in posizione di largo passaggio, poco distante dallo spazio occupato dalla Regione Veneto. La presentazione dei prodotti è stata curata nei dettagli da Ettore Ramponi.

Punto costante di riferimento il direttore di Opo Veneto Cesare Bellò, molto convinto delle opportunità che può offrire Fruit Logistica, la più grande e più prestigiosa rassegna di ortaggi e di frutta del mondo, un eccezionale osservatorio per comprendere l’evoluzione del settore, le innovazioni nei prodotti e nei processi lavorativi, tendenze e mercato. OPO Veneto vi partecipa sin dalle prime edizioni, convinta della necessità di vedere che cosa accade nel mondo per fare meglio a casa propria. Confrontandosi si cresce.

fonte: www.ortoveneto.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE