A FRUIT LOGISTICA IL GRUPPO GRIMALDI SARÀ NEL PADIGLIONE SPAGNOLO

Condividi

Il Gruppo Grimaldi sarà presente anche quest’anno alla Fiera “Fruit Logistica”, il maggiore appuntamento internazionale della logistica ortofrutticola, che si terrà a Berlino l’8-10 febbraio prossimo. Il Gruppo partenopeo, leader europeo nelle "Autostrade del Mare", parteciperà insieme alle sue società controllate, la greca Minoan Lines e la finlandese Finnlines.

 

Quest’anno Grimaldi però il proprio stand all’interno del Padiglione Spagnolo. A tutti i principali operatori che compongono la filiera della logistica ortofrutticola, il Gruppo proporrà i vantaggi delle sue linee marittime che collegano importanti bacini di import-export di prodotti ortofrutticoli. Ampio spazio sarà dato al nuovo collegamento Genova-Valencia che punta ad essere un ulteriore supporto per i crescenti scambi commerciali tra Italia e Spagna e ai collegamenti fra Tangeri e Barcellona e da Genova e Livorno per Sicilia, Malta e Libia, direttrici su cui confluiscono importanti flussi di frutta e merce refrigerata.

Considerando anche le linee offerte da Minoan Lines tra Italia e Grecia e quelle di Finnlines nel Mar Baltico ed il Nord Europa, il Gruppo punta a proporsi alle aziende che operano nel mercato ortofrutticolo quale operatore marittimo di riferimento.

“Anche nel 2012 il Gruppo Grimaldi ha voluto essere presente a questo importante appuntamento focalizzandosi quest’anno sul mercato spagnolo”, afferma Guido Grimaldi (nella foto), Commercial Manager delle linee Short Sea. “Con il lancio della nuova linea dedicata al trasporto merci tra i porti di Genova e Valencia il nostro Gruppo consolida ed espande la sua presenza nei collegamenti tra Italia e Spagna: la nuova linea, infatti, si aggiunge a quelle già esistenti tra Livorno, Civitavecchia, Salerno, Cagliari, Porto Torres ed i porti di Barcellona e Valencia, da sempre scali di grande interscambio per l’ortofrutta. Inoltre, poche settimane fa abbiamo anche lanciato la nuova Autostrada del Mare tra Salerno e Catania. Tutto ciò dimostra il nostro impegno a voler rafforzare la nostra fitta rete di Autostrade del Mare nel Mediterraneo i cui beneficiari saranno le aziende di trasporto e l’intero mercato ortofrutticolo, che potranno disporre di collegamenti più sicuri, economici e meno inquinanti rispetto alla rete autostradale”, conclude Grimaldi.

 

Il gruppo Grimaldi sarà nell padiglione 10.2 / B-02a

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE