NUOVA RIVOLUZIONE IN CARREFOUR: PLASSAT NUOVO AD AL POSTO DI OLOFSSON

Condividi

La conferma ufficiale di quanto anticipato (leggi news) è arrivata. Georges Plassat (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Carrefour. Il capo del gruppo vivarte sostituisce Lars Olofsson. Per il colosso francese della grande distribuzione, secondo retailer mondiale e alle prese con seri problemi di redditività, si tratta del terzo cambio al vertice in quattro anni.

Il passaggio di consegne avverrà il prossimo 2 aprile.

 Il gruppo Carrefour è attualmente controllato dal fondo statunitense Colony Capital e dal Gruppo Arnault, filiale d’investimenti privati del finanziere del lusso francese Bernard Arnault, che congiuntamente detengono una quota del 16% del capitale azionario e hanno già accusato 2 miliardi di euro di perdite sul loro investimento congiunto.

La scelta di Plassat giunge ad appena due mesi di distanza dal momento in cui il consiglio d’amministrazione di Carrefour aveva escluso il tentativo di rimpiazzare Olofsson, tuttavia mentre circolavano insistenti voci che l’ex manager della Nestlè avesse comunque i giorni contati dopo ben 5 profit warning emessi negli ultimi 18 mesi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE