PIANO DI PROMOZIONE IN GERMANIA PER LA PERA ABATE FETEL

Condividi

Dopo un’annata record per la produzione della pera Abate Fetel come questa, il Cso di Ferrara ha sollecitato una campagna di comunicazione attraverso il progetto Fruitness per la promozione della varietà del frutto per far conoscere ed apprezzare meglio la varietà in un mercato come quello tedesco che rappresenta ancora oltre il 41% dell’export italiano.

 

 

La campagna che coinvolge AFE, Apoconerpo con le businnes unit Alegra e Naturitalia, Apofruit, CICO, Europfruit, Granfruttazani, Minguzzi, Orogel, e Pempa Corer culminerà a Fruitlogistica Berlino dal 7 febbraio dove vedremo la regina delle pere italiane svettare nel piazzale antistante l’ingresso sud della fiera più importante del mondo per il settore, rappresentata da un gonfiabile di 7 metri.

Saranno inoltre occupati altri spazi pubblicitari all’ingresso principale della fiera e, Piazza Italia, lo stand collettivo gestito da CSO, ospiterà il 9 febbraio dalle 16.30 un evento a invito per gli operatori e i giornalisti tedeschi e internazionali, tutto dedicato alla pera Abate Fetel. Da gennaio inoltre una selezione di ristoranti berlinesi hanno inserito la pera Abate Fetel IGP nei menu proposti e distribuito materiali informativi. Sempre da gennaio per proseguire anche nel mese di febbraio, le principali testate giornalistiche web dedicate all’alimentazione sono state coinvolte in una campagna banner tutta dedicata all’ Abate Fetel.

I giornalisti più influenti del settore in Germania, hanno ricevuto in questi giorni in redazione una confezione omaggio di Pere Abate Fetel igp dell’Emilia Romagna accompagnata da una scheda descrittiva, ricette e gadget.

L’ Abate Fetel è, come noto, la varietà di pere più coltivata in Italia dove, con 380.000 tonnellate prodotte rappresenta oggi quasi il 100% delle Pere Abate prodotte in Europa. La produzione di Pere Abate è concentrata in Emilia Romagna che ha ottenuto il riconoscimento di IGP dall’ Unione Europea nel lontano 1998. Oggi, l’ elevata produzione e il calo dei consumi in tutta Europa ha spinto i produttori organizzati ad individuare tutti gli strumenti per promuovere un prodotto da considerare tra i più pregiati della gamma non solo nazionale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE