UFFICIO UNITARIO DI FEDAGRI-CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP AGROALIMENTARE E AGCI-AGRITAL

Condividi

Un unico punto di riferimento per il coordinamento delle strategie del comparto ortofrutticolo delle organizzazioni cooperative e una struttura in grado di offrire servizi e know-how a tutte le op cooperative aderenti. Queste le finalità con cui Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci-Agrital hanno costituito l’ufficio unitario per il settore ortofrutta.

 

Un progetto che – ricorda il presidente di Fedagri Maurizio Gardini – “avevamo annunciato a gennaio, in occasione della nascita dell’Alleanza delle Cooperative e che oggi in pochi mesi siamo riusciti a far diventare realtà”.

“Il nuovo ufficio unitario – commentano i presidenti dei settori ortofrutticoli di Fedagri Davide Vernocchi e di Legacoop Agroalimentare Enzo Treossi – ci consentirà di elevare il livello di servizio per le nostre cooperative e allo stesso tempo di rafforzare la capacità di rappresentanza delle esigenze e peculiarità della cooperazione nei confronti delle istituzioni regionali, nazionali e comunitarie e di organizzare ed erogare servizi in una logica di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE