MACFRUT, CHIUSURA VENERDÌ 7 OTTOBRE CON PAOLO DE CASTRO

Condividi

Macfrut (Cesena 5-7 ottobre) la maggior rassegna dedicata all’ortofrutticoltura del Mediterraneo si annuncia con presenze importanti. Ormai si sa che mercoledì 5 ottobre verrà inaugurato da Francesco Saverio Romano, Ministro delle Politiche Agricole. E venerdì sarà la volta di Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura dell’Unione Europea.

 

Macfrut deve la sua autorevolezza a livello internazionale anche all’intenso programma convegnistico che Cesena Fiera ha sempre saputo mantenere di alto profilo, cui, negli ultimi anni, si sono aggiunti alcuni Convegni predisposti da imprese e associazioni.

 

Il programma convegnistico 2011 – disponibile al sito www.macfrut.com – gode di relatori di grande caratura, come La Tavola Rotonda di venerdì 7 ottobre (Sala Verde alle ore 11) “Crisi dei mercati ortofrutticoli: quale futuro per la produzione europea”, promosso da Confcooperative – Fedagri; Legacoop Agroalimentare; Agci-Agrital, che vedrà la partecipazione di De Castro, fra i relatori. Da sottolineare che questo incontro (collocato precedentemente giovedì mattina, sempre in Sala Verde, e passato a venerdì) è un importante momento di confronto internazionale in quanto, oltre alla ppresenza dei massimi dirigenti della cooperazione italiana vi saranno interventi di esponenti della cooperazione ortofrutticola francese e spagnola. Da mettere in agenda anche il Seminario di giovedì 6 ottobre (Sala Verde alle ore 9:45), “La tecnologia a supporto della filiera dei progetti di IV gamma. Il Progetto Ager-Stayfresh”, promosso dal Dipartimento di ingegneria Agraria dell’Università degli Studi di Milano e che si avvale di relazioni svolte da docenti universitari (Udine, Bologna, Foggia e Teramo) e delle testimonianze di produttori e di costruttori di attrezzature e macchinari.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE