PARLAPIANO FRUIT AL MACFRUT PUNTA SULL’ARANCIA DI RIBERA DOP

Condividi

L’azienda Parlapiano Fruit di Parlapiano Biagio opera a Ribera (Agrigento), terra di tradizioni frutticole e di un clima che consentono la produzione di frutta di altissima qualità. Ciò ha permesso l’esaltazione delle caratteristiche organolettiche dell’arancia, il cui risultato negli anni è stato il riconoscimento della D.O.P. (Denominazione Origine Protetta).

 

Un capolavoro tutelato dall’Unione Europea e che porta, l’arancia di Ribera ad essere l’unica arancia D.O.P. in Europa e l’azienda Parlapiano in una posizione di leader nella commercializzazione di questo “prezioso” frutto, che presenterà alla Macfrut 2011.

 

L’Arancia "RIBERELLA" D.O.P. è un’ Arancia a polpa bionda di varietà "Washington Navel" di elevata qualità, la cui commercializzazione va da Dicembre ad Aprile e si distingue da quelle provenienti da altri areali di coltivazione per le seguenti caratteristiche qualitative ed organolettiche:

una consistenza della polpa tale che le vescicole di succo si dissolvono in bocca lasciando pochissimi residui membranosi;  un perfetto equilibrio tra gusto, aroma e profumo; • polpa bionda e zuccherina adatta al consumo fresco e che la distingue dalle altre varietà siciliane pigmentate di rosso e dal sapore subacido;

l’elevato grado di digeribilità e di pronta assimilazione, tanto da consigliarne il consumo anche di sera;

la facilità di distacco della buccia;

la pezzatura media dei frutti alquanto elevata;

l’assenza dei semi; 

l’elevato contenuto di vitamina C; 

la succosità elevata che la rende una buona varietà anche da succo.

 

L’Arancia "RIBERELLA" D.O.P. è disponibile in varie confezioni,quali: D-pack con manichetto da: kg.1; kg.1.5; kg.2; kg.3. Cassette in cartone tipo plaform di misura: 40×60; 30×40; 30×50.

 

In occasione della MACFRUT 2011, troverete l’azienda PARLAPIANO FRUIT al PADIGLIONE A – STAND 34 – 35.

 

Paolo Parlapiano (nella foto), responsabile Vendite-marketing sottolinea che "l’azienda Parlapiano Fruit decide di puntare per la campagna arancicola 2011/2012 sulla D.O.P. riconoscimento che attribuisce alll’Arancia di Ribera una propria identità rendendola unica e inimitabile al mondo. Tale riconoscimento, quindi, ci consente di applicare una delle regole fondamentali del marketing: la differenziazione dell’offerta di prodotto che permette all’Arancia di Ribera D.O.P. di avere un vantaggio competitivo in termini qualitativi rispetto a tante altre produzioni di Navel straniere. L’azienda intende immettere, quindi, nel mercato un prodotto a marchio, tutelato dall’Unione Europea prodotto e commercializzato nel rispetto di un rigido disciplinare di produzione la cui osservanza è garantita da specifici organi di controllo".

 

 

 

Contatti:
Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947

 

www.parlapiano.com

info@parlapianofruit.com

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE