PIAZZA LUSIA, PIENA SODDISFAZIONE DAL MACFRUT

Condividi

Grande soddisfazione per l’evento di "Piazza Lusia" alla fiera Macfrut 2013 di Cesena dove erano presenti tra le migliori aziende di Lusia ad esporre i loro prodotti e servizi nella più importante fiera nazionale. Un valore aggiunto è stato dato anche dalla presenza di nove consorzi DOP e IGP del Veneto che hanno valorizzato l’intera area.

Dieci stand espositivi in un’area di trecento metri quadri per tredici aziende che hanno proposto prodotti e servizi mettendo in risalto una filiera completa (dal seme al prodotto finito) ed ha dimostrato di saper far sistema e di proporsi . In uno spazio espositivo organizzato e sostenuto da Azienda Mercati e Mercato di Lusia, in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Insalata di Lusia IGP e con il contributo dell’Amministrazione comunale di Lusia, si sono svolti incontri con i clienti sia nuovi che già conosciuti, ed è stata l’occasione per proporre novità e servizi e consolidare i rapporti già esistenti.

Un successo a "tutto tondo" che nella giornata di giovedì ha visto anche la presenza delle autorità locali con la visita dell’on. Emanuela Munerato, della Presidente della Provincia di Rovigo Tiziana Virgili e l’Assessore della Provincia di Rovigo del Laura Negri.

Nella giornata inaugurale, lo stand espositivo è stato visitato anche dal Ministro dell’Agricoltura Nunzia de Girolamo che ha assaggiato alcune piatti con verdure realizzate dallo chef Enrico Rizzato e dal suo staff. Durante l’evento è stato presentato anche il progetto promozionale per l’Insalata di Lusia IGP, sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Lusia con il coinvolgimento degli operatori di Lusia. A presentare il progetto in prima persona è intervenuto il Sindaco Luca Prando con l’Assessore all’Agricoltura Sergio Vignaga.

Il progetto prevede la realizzazione di espositori, gadget e materiale informativo, da impiegare nei punti vendita per accompagnare l’Insalata di Lusia Igp e promozionarla su larga scala. Inoltre, sempre durante la giornata di giovedì, è stata l’occasione per la presentazione di un paniere di prodotti tipici del Polesine, organizzato da CESVE (servizi bancari informatici spa) e da Meeting Italy dove nella proposta erano presenti prodotti d’eccellenza del territorio che verranno diffusi a livello nazionale e non solo, usando le moderne tecnologie messe a disposizione dal web. Dunque una vetrina importante, visitata da molti operatori che tutti i giorni hanno affollato l’area mostrando interesse anche per l’Insalata di Lusia IGP, prodotto simbolo di Lusia ed il suo comparto orticolo, Un’esperienza positiva per le aziende e soprattutto un’esperienza positiva di lavoro i gruppo che proseguirà anche oltre la fiera e permetterà di sviluppare strategie di territorio che immaginiamo possano rafforzare il tessuto economico del comparto orticolo e del suo indotto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE