IL CSO SIGLA A MOSCA UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON AGAP/PERÙ

Condividi

Il Presidente di CSO Paolo Bruni e il Presidente di AGAP Carlos Enrique Camet hanno siglato a Mosca, presso lo Stand CSO, un accordo che si pone l’obiettivo di incentivare e consolidare i rapporti commerciali tra Italia e Peru.

 

L’attività di sinergia tra CSO e AGAP prevedrà lo scambio di informazioni statistiche relative alle produzioni ortofrutticole locali e prevedrà che le due realtà siano reciproco punto di riferimento per supportare missioni commerciali, favorire l’incontro di potenziali nuovi partner e scambiare informazioni relative alle attività di ogni singolo associato.

"Si tratta di un ulteriore passo avanti – dichiara Paolo Bruni – nella direzione dell’internazionalizzazione che rappresenta per CSO uno degli asset strategici più importanti per il prossimo triennio". Il Presidente di AGAP Carlos Camet sottolinea: "Ritengo molto importante questo accordo che consentirà di creare sinergie tra i nostri due Paesi. Ho intenzione di venire in Italia subito dopo Fruit Logistica per conoscere meglio le vostre realtà e poter così instaurare un rapporto solido e duraturo".

AGAP è l’Associazione più rappresentativa del Perù in quanto raggruppa i 5 principali GREMIOS, associazioni dei produttori peruviani di: mango, asparagi, uva, avocado e agrumi. Il Perù oggi rappresenta un potenziale mercato per l’offerta italiana ed un importante bacino produttivo per frutta e ortaggi oltre che un mercato di sbocco per le tecnologie ortofrutticole Made in Italy.

 

Nella foto: da sinistra, Federico Milanese (Resp. Internazionalizzazione CSO), Paolo Bruni (Presidente CSO), Carlos Enrique Camet (Presidente AGAP), Ana Maria Deustea (Direttrice AGAP).

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE