MERCATO DI GENOVA SI TRASFORMA IN PARCO GIOCHI PER I BAMBINI

Condividi

Al Mercato Ortofrutticolo di Genova la Festa dei Centri Integrati di Via, che raggruppano gli operatori economici dei diversi quartieri, ha bissato il successo della scorsa edizione. Grazie ai giochi e alle manifestazioni anche quest’anno la struttura mercatale si è trasformata in un vero e proprio “Paradiso” per i bambini che hanno preso d’assalto la struttura genovese.

E così dove ogni giorno ci sono le contrattazioni ha preso forma il più grande parco giochi gonfiabili della Liguria, tra i quali spiccava quest’anno una piscina dove “andare in barca”, abbinato ad aree specifiche per baby dance, truccabimbi e spettacoli sui trampoli. L’area specificatamente dedicata ai più piccoli era abbinata a quella destinata agli stand di operatori che presentavano i loro prodotti e servizi nonché 22 ristoratori che hanno dato vita ad una grande manifestazione enogastronomica tra prodotti tipici genovesi, pizze, gelati, birre artigianali, crepes e focaccia al formaggio.

“Grazie alla disponibilità della Società Gestione Mercato, che ci ha messo a disposizione questa straordinaria struttura, abbiamo garantito una giornata di festa a tutta la popolazione genovese – spiega Ilaria Mussini, presidente del CIV che raggruppa gli operatori del quartiere di Bolzaneto dove sorge il Mercato di Genova –. Senza dimenticare tutti gli operatori del volontariato e agli alpini che sono stati fondamentali per gestire nel modo migliore il grande afflusso di persone”.

Dodici i CIV presenti con i loro operatori, mentre un gazebo della Consulta Ascom ha presentato l’attività dei Centri integrati di Via. Anche quest’anno la manifestazione non ha dimenticato i temi della solidarietà con la grande Lotteria a favore della Gigi Ghirotti.

“Siamo soddisfatti che anche in questa occasione l’iniziativa abbia avuto un suo sfondo benefico – commenta il vice direttore di SGM, Nino Testini -. E come l’anno scorso abbiamo ritenuto di coinvolgere l’associazione “Gigi Ghirotti” per la meritoria attività che svolge anche in Valpolcevera. Il nostro obiettivo era dare a tutti la possibilità di trascorrere una giornata in allegria. Crediamo di esserci riusciti confermando la nostra vocazione di mettere a disposizione questa struttura pubblica anche per eventi non collegati all’attività mercatale che comunque, è opportuno ricordarlo, non si è fermato da un punto di vista dell’attività logistica in aree ben definite”.

Tra i promotori dell’iniziativa, oltre ad Ascom e Municipio Valpolcevera, anche il Comune di Genova e la Camera di Commercio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE