SANA, +20% DEI VISITATORI, NUOVI PROGETTI PER EXPO 2015

Condividi

Più 20% di visitatori rispetto al 2012, 32.400 persone che sono passate lungo l’allestimento ecosostenibile all’interno della Fiera di Bologna. Sono i numeri della 25° edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale che si è chiuso nei giorni scorsi. Il Salone ha registrato anche il successo dell’impegno preso da BolognaFiere verso l’Expo 2015.

Un piano realizzato assieme all’associazione di riferimento del settore biologico, Federbio. BolognaFiere si è infatti proposta di realizzare a cominciare da questa edizione, ed anche nel 2014, un salone focalizzato sui temi dell’Expo. Alla chiusura di Sana BolognaFiere ha anche annunciato l’accordo per l’acquisizione dall’organizzatore Artenergy Publishing, di Nuce (Salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, dei functional foods & drinks e degli health ingredients) e Food-Ing (evento dedicato agli ingredienti del food & beverage per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande). Due appuntamenti che finora si sono svolti alla Fiera di Milano che dall’edizione 2014 si terranno insieme al salone del bio.

"Siamo convinti – ha commentato il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli – che da qui al 2015 con Sana e altre nostre manifestazioni come Eima (manifestazione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio), potremo essere la piattaforma per la promozione di quanto l’Italia dovrà dire al mondo nel campo dell’agricoltura sostenibile e della crescita ulteriore di questo comparto che rappresenta uno dei settori più interessanti dell’economia verde".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE