A MACFRUT CI SI METTE LA FACCIA CON BESTACK

Condividi

Un set fotografico colorato e fantasioso, con luci, sedie da posa, una scenografia speciale con dei graffiti come sfondo e uno spazio multilingue dove ogni visitatore può dire la sua. Anche per l’edizione 2013 di Macfrut (Cesena Fiera, 25-27 settembre) Bestack, il consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, invita i visitatori a partecipare a "Facce da Cartone".

Si tratta di una divertente installazione ideata per stimolare il pubblico e gli addetti ai lavori su tematiche quali la sostenibilità ambientale, l’igiene e la shelf life dei prodotti ortofrutticoli e l’importanza dell’utilizzo degli imballaggi in cartone ondulato, materiale prezioso e rinnovabile, amico dell’ambiente e anche di una sana alimentazione.

Dal 25 al 27 settembre a Cesena Fiera, nello stand dal 271 al 274 e dal 287 al 290, padiglione B, sarà allestita una grande arena di posa dove i visitatori potranno sedersi e "mettere la propria faccia" nel colorato mondo del cartone ondulato, scegliendo di farsi fotografare ognuno con un curioso slogan. Messaggi sintetici, diretti e accattivanti, in alcuni casi ironici, e da quest’anno anche multilingue: per l’edizione 2013 di Macfrut, infatti, il consorzio ha arricchito la scenografia di "Facce da Cartone" con alcuni fumetti tradotti in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, cinese e russo. 

Sostenibilità ambientale, efficienza logistica, igiene e certificazione degli imballaggi, rinnovabilità e riciclo delle materie prime saranno così l’apparato scenico all’interno del quale interagire con un fotografo professionista.

Sono proprio questi, infatti, i temi sui quali il Consorzio Bestack concentra la propria attività, mettendo sul campo la ricerca, l’esperienza e la conoscenza acquisita in anni di collaborazione con le maggiori realtà universitarie italiane, con le associazioni ambientaliste e con alcuni gruppi distributivi, che hanno permesso di raccogliere una grande banca dati di studi, analisi e case history. Obiettivo finale: contribuire alla competitività dell’ortofrutta italiana anche attraverso il tema del rispetto ambientale degli imballaggi in cartone ondulato .

All’appuntamento cesenate saranno presenti anche i responsabili delle aziende socie del consorzio che saranno a disposizione dei visitatori per presentare le recenti innovazioni in materia di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta e i principali benefici dell’utilizzo degli standard qualitativi Bestack.

All’interno dello stand di Bestack anche quest’anno troveranno inoltre spazio WWF Italia e FSC, che saranno presenti con un proprio desk. 

L’iniziativa si rivolge a tutti i visitatori che dal 25 al 27 settembre prossimo saranno a Cesena a Macfrut, nonché a gruppi e scolaresche.

Tutti gli scatti di "Facce da Cartone" saranno pubblicati on line sulla pagina Facebook di "Martina e il Consorzio Bestack", portavoce sui social network degli studi e delle ricerche scientifiche in tema di sostenibilità che il consorzio ha sviluppato in questi anni. 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE