A LUGLIO IN GERMANIA AUMENTANO LE VENDITE DI ORTOFRUTTA (+13%)

Condividi

Frutta e verdura hanno registrato in luglio un’aumento delle vendite del circa 13% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Si tratta di uno dei pochi gruppi di prodotti ad aver registrato un simile trend, Questo è il risultato dell’indice del clima di consumo pubblicato dalla agenzia GfK. Questo sviluppo in buona parte dipende dall’aumento dei prezzi.

Le patate per esempio, sono risultate più costose di quasi il 50% rispetto a luglio 2012. In conseguenza, le vendite in volume sono diminuite, ma, ciò nonostante, il fatturato è aumentato del 20%. Altri prodotti hanno registrato i seguenti aumenti delle vendite: peperoni (+36%) e prodotti IV gamma (+13%), frutti di bosco (+28%), meloni (+21%) e ananas (+11%).

(Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte “Fruchtportal”)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE