ALCE NERO: NEL BANCO ORTOFRUTTA ARRIVA “GENEROSO”, POMODORO CUORE DI BUE BIO

Condividi

Alce Nero, tra i marchi più importanti del settore biologico in Italia e all’estero, allarga la gamma di referenze nel settore ortofrutta arricchendo la sua offerta di frutta e verdura biologica con “Generoso”, il pomodoro biologico cuore di bue. Prodotto dagli agricoltori Brio, soci di Alce Nero, nelle terre di Veneto e Sicilia, “Generoso” viene raccolto tra luglio e settembre.

Il prodotto va ad aggiungersi a Pinzimonia, Delicata, Cremoso, Coccola, Vellutata, Piccolino, Giusta, Esmeralda, Rugginella, Crocchia, Rossella, Spicchia e Candido, le referenze Top che compongono la gamma del fresco biologico firmato Alce Nero.

L’azienda ha scelto di personalizzare la linea con nomi di fantasia che evocano le caratteristiche sensoriali o le peculiarità d’uso più rappresentative dei singoli frutti e ortaggi proposti, esaltandone le caratteristiche organolettiche e di sapore.

L’ingrediente principe per le insalate, il pomodoro cuore di bue – o semplicemente “cuore di bue” – è l’immancabile protagonista delle tavole estive italiane. Dalla peculiare forma a cuore con grosse e rotonde costolature, “generoso” ha una buccia liscia e sottile di colore verde-arancione e la polpa si presenta carnosa, poco acquosa e con pochissimi semi. Grazie al suo gusto saporito e aromatico, quasi piccante, questa tipologia di pomodoro è ideale per fresche ricette estive a base di verdura fresca ed è un ingrediente d’eccezione per molte preparazioni gastronomiche tipiche della cucina mediterranea. Il pomodoro è ricco di calcio, fosforo e acido ascorbico e “Generoso”, in particolare, deve il suo gusto e i suoi aromi ad una coltivazione rigorosamente biologica, rispettosa dei ritmi e delle risorse della natura.

Riconoscibile da un packaging personalizzato, il pomodoro cuore di bue “Generoso” è in vendita nella grande distribuzione in confezioni di 650 grammi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE