FRUITLOGISTICA 2014, LAMUSSE: “CI ASPETTIAMO 2.500 ESPOSITORI E 60 MILA VISITATORI”

Condividi

Fruit Logistica si prepara alla prossima edizione, che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2014. Le premesse sono incoraggianti e tra gli operatori sale l’attesa per la fiera tedesca, che rimane la rassegna di riferimento per l’intero settore ortofrutticolo. "Noi invieremo tutta la nostra squadra responsabili per gli acquisti” ha detto Shazad Rehman dalla Marks & Spencer (Regno Unito).

Durante i tre giorni della fiera gli espositori si sforzeranno di dimostrare la loro competitività e di come siano in grado di supportare i loro partner commerciali per quanto riguarda l’alta qualità di prodotti, l’attrattività degli imballaggi e iinnovazione di servizii. A neanche due settimane dalla scadenza ufficiale della registrazione per gli espositori (31 luglio) Messe Berlin è molto soddisfatta delle prenotazioni.

Gérald Lamusse (nella foto), Global Brand Manager di Fruit Logistica afferma: "Ci aspettiamo più di 2.500 espositori e 60.000 visitatori professionali. In nessun altra fiera al mondo così tanti operatori del settore ortofrutticolo si incontrano in un unico evento”.

Nel 2012 l’Italia con vendite per un valore di 1.196,8 milioni di euro e una quota del 13% è stata il terzo fornitore nel settore ortofrutticolo sul mercato tedesco (dopo la Spagna e i Paesi Bassi) e ha fatto registrare un aumento del 5,5% rispetto al 2011. (Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte “Fruchthandel”)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE