UVA DA TAVOLA, MURCIA (SPAGNA): CRESCE IL RACCOLTO

Condividi

Prevista una raccolta di uva da tavola in aumento in Murcia  (Spagna) per quest’anno. Il ministero dell’Agricoltura stima una raccolta di uva da tavola di 146.121 tonnellate, con un aumento del 16% rispetto all’anno scorso. L’aumento della produzione è registrato principalmente per le varietà senza semi (+26%) e Red Globe (+13%).

Produzione stabile per le varietà Napoleon e Dominga; previsto calo del 18% per la varietà Italia a causa delle superfici ridotte. Nel 2012 la regione Murcia è stata la maggiore area di produzione di uva da tavola, con 125.910 tonnellate, pari al 53% della produzione nazionale, seguita dalla regione di Alicante (34%) e dall’Andalusia (7%).

L’anno scorso la regione di Murcia ha esportato complessivamente 69.572 tonnellate di uva da tavola, il 62% di tutta l’uva da tavola spagnola esportata. L’export a valore ha fatturato 127 milioni di euro. I principali clienti sono i paesi dell’Unione europea; Regno Unito, Germania e Olanda hanno rappresentato l’84% delle esportazioni. (Fonte: murcia.com)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE