MELE PINK LADY, CHIUSURA DI STAGIONE POSITIVA, VOLUMI IN CALO (-20%). BENE IL MARCHIO PINKIDS

Condividi

Chiusura di campagna positiva per le mele Pink Lady. La prima parte della stagione 2012-2013 è stata molto dinamica, spinta da una domanda sempre più sostenuta che ha contribuito a rendere la stagione passata particolarmente corta, in un contesto di volumi ridotti: 110 mila tonnellate corrispondenti al 20% in meno rispetto alla stagione precedente.

La mela Pink Lady® ha conosciuto una bella prima parte di stagione, fino a San Valentino, con un’importante progressione in volumi commercializzati, grazie anche a una richiesta sostenuta da parte dei mercati. Una tendenza ancora più significativa se si fa riferimento ai due primi mesi della campagna, periodo di forte concorrenza nel comparto melicolo.

Buone anche le performances per le mele dei piccoli. Quest’anno è stato confermato il potenziale della marca PinKids®, la mini Pink Lady® adatta ai bambini: le performances di PinKids® hanno progredito in maniera significativa beneficiando di un’estesa distribuzione, soprattutto in Francia (Simply Market, Leclerc, Auchan, Cora, Intermarché), Germania (Rewe, Dohle, Metro, Coop), Norvegia (Rema 1000, Norgesgruppen), Belgio (Champion-Mestdagh) e Italia (Alì).

In Italia, in particolare, un test condotto sull’insegna Alì in settimana 16, ha dato risultati incoraggianti. Nei format Aliper il vassoio 6 frutti Pinkids® è stato accompagnato da un’accattivante comunicazione declinata sul tema della marca, evidenziando una buona rotazione. Un risultato soddisfacente che prelude ad una fase di introduzione della referenza in più larga scala per la prossima stagione.

Per sostenere la campagna estiva, Pink Lady® ha lanciato sulla sua pagina Facebook che conta ormai più di 60.000 fans, il grande gioco dell’estate (dal 17 giugno al 28 luglio), che invita alla scoperta dei luoghi romantici in 3 capitali europee e offre la possibilità di vincere 3 soggiorni e numerosi punti pink da utilizzare sullo shop online riservato ai membri del Club Pink Lady®.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE