TRENTINI CONFERMATO AI VERTICI DELL’ORGANISMO DI COLLEGAMENTO TRA PRODUZIONE E COMMISSIONE EUROPEA

Condividi

Luciano Trentini (nella foto), responsabile della innovazione e delle relazioni europee del Cso, Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara, è stato eletto, in rappresentanza del commercio agroalimentare, alla Vice Presidenza dell’Organismo di collegamento tra sistema produttivo e Commissione europea. La nuova carica, conferitagli lo scorso 4 luglio, arriva dopo un biennio alla Presidenza.

La Presidenza per il prossimo biennio sarà del Copa-Cogeca in rappresentanza delle cooperative agricole. “Una esperienza molto positiva – dichiara Trentini – che, con la riconferma, mi permette di continuare il percorso avviato in vista della approvazione del nuovo regolamento sulla promozione dei prodotti agroalimentari, previsto per il prossimo biennio".

“In un momento in cui – continua Luciano Trentini – è sempre più importante ricercare nuovi mercati, soprattutto extra europei, per collocare le produzioni agricole ed in particolare quelle ortofrutticole, la promozione è lo strumento indispensabile per comunicare la qualità delle produzioni europee e accompagnare le imprese che vogliono raggiungere nuovi mercati".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE