ELETTO IL NUOVO CDA DELLA COOPERATIVA LA PRIMAVERA. ZENTI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

Condividi

La Cooperativa agricola la Primavera di Verona, una delle realtà più importanti del biologico italiano a capo di un gruppo di cui fa parte Brio Spa, ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da nove Consiglieri che vede l’ingresso di diversi soci giovani e la conferma di Gaetano Zenti alla Presidenza, importante orticoltore biologico al suo terzo mandato.

Alla Vicepresidenza Silvio Sterzi, già Presidente negli scorsi anni di storia della Cooperativa. Gli altri Consiglieri sono Andreas Bauer (produttore di mele e pere), Simone Bazzoni (produttore di mele e pere), Lorenzo Bonadiman (produttore di melone, pomodoro, lattuga), Marco Filippi (produttore di asparagi, pomodori, biete), Paolo Fontanabona (produttore di kiwi, sedano, lattuga), Renzo Malacchini (produttore di mele), Albino Migliorini (produttore di mele) che è anche Presidente di Brio.

L’assemblea, molto partecipata, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2012 chiuso in sostanziale pareggio, come sempre, ma con un consolidato del gruppo che riporta un utile di 245.705 euro. Il programma del nuovo Consiglio è di sviluppare i conferimenti e la base sociale attraverso investimenti per migliorare la redditività delle coltivazioni e della gestione del prodotto nel post-raccolta.

"L’obiettivo della Cooperativa Primavera – dichiara il Presidente Zenti – è quello di lavorare per la cooperazione di tutti e far sì che il valore del biologico possa essere più conosciuto e riconosciuto, sia dagli stessi agricoltori sia dal consumatore finale”.

 

Nella foto: in primo piano, da sinistra, Gaetano Zenti, Renzo Malachini; in seconda fila, da sinistra: Paolo  Fontanabona, Silvio Sterzi, Marco Filippi, Albino Migliorini, Simone Bazzoni, Lorenzo Bonadiman

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE