PARIGI: SCHWEINSBERG (FRUCHTHANDEL) PREMIATO PER I CONTRIBUTI AL SETTORE

Condividi

Günter Schweinsberg, editore della rivista tedesca Fruchthandel Magazin, è stato premiato lo scorso venerdì durante il Congresso del settore ortofrutticolo europeo Fresh-Congress, organizzato da Freshfel e Euro Fruit Magazine, tenutosi a Parigi dal 12 a 14 giugno. Schweinsberg ha ricevuto la medaglia di merito ‘Ordre National du Mérite Agricole’.

Il riconoscimento del Ministero delle Politiche Agricole francesi è stato consegnato a Schweinsberg per i suoi contributi al settore ortofrutticolo. L’onorificenza è stata conferita da Guillaume Garot, segretario del Ministero delle Politiche Agricole francesi, che ha elogiato Schweinsberg come europeo che ha da sempre difeso i valori del settore, anche come co-fondatore della fiera Fruit Logistica. Hanno partecipato alla cerimonia d’onore colleghi di lunga data del settore ortofrutticolo francese. Nel suo discorso di accettazione Schweinsberg ha ricordato gli anni in cui frutta e verdura francese di qualità premium hanno avuto un’importante ruolo per il settore.

"Gli affari sono diventati più difficili per i produttori e gli esportatori francesi. Il prezzo gioca il ruolo più importante per l’acquisto da parte dei grandi gruppi delle vendite al dettaglio, un fattore difficilmente conciliabile con gli elevati requisiti di qualità che i produttori francesi tuttora s’impongono".

 

Nella foto Schweinsberg (a sinistra) mentre riceve il riconoscimento da Garot

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE