OPO VENETO, NUOVO GRUPPO DIRIGENTE: ARRIGONI NOMINATO DIRETTORE

Condividi

E’ una piccola “rivoluzione nella continuità” per la struttura di OPO Veneto: si cambia al vertice e avanza un nuovo gruppo dirigente. E’ un cambiamento condiviso e “guidato” dal Consiglio di Amministrazione volto al rinnovo generazionale ed a garantire sviluppo ed operatività anche per il futuro dell’Organizzazione di produttori ortofrutticoli.

Opo Veneto, dopo avere chiuso bene il 2012 (un bilancio consolidato di 35 milioni), continua a registrare cifre in positivo, al di là di crescenti difficoltà del settore, attraversato dalla crisi dei consumi e dalle perdite di prodotto provocate dal maltempo.

Alla Direzione è stato nominato il quarantatreenne Francesco Arrigoni che subentra a Cesare Bellò, che è stato nominato consigliere delegato. Alla vicedirezione è stato chiamato Simone Natali, mentre la responsabilità del settore amministrativo è stata confermata in capo a Daniele Martignago; così come al commerciale è stato confermato Sergio Tronchin.

Istituito anche un Comitato di Direzione quale momento di condivisione delle esperienze e sintesi delle scelte strategiche della cooperativa a garantire l’efficienza della gestione e della operatività. Attorno alla “ristrutturazione” si è confermata un’ampia condivisione di obiettivi, di strategie e di impegni: c’è una complessiva valorizzazione delle risorse interne che rappresentano il patrimonio fondamentale di OPO Veneto e che assieme ai soci ed ai clienti ne ha permesso tanto sviluppo.

“E’ una garanzia di continuità nella discontinuità – puntualizza Cesare Bellò – commentando criteri e obiettivi con i quali si è proceduto. Ci si è prefissati di far emergere un nuovo gruppo dirigente, mantenendo e valorizzando nello stesso tempo il patrimonio di esperienze e di conoscenze. Un cambio generazionale e di esperienze per continuare un percorso di risultati”.

Per il presidente Francesco Daminato “tutta l’operazione, che è stata ampiamente condivisa, risponde all’obiettivo e alla volontà di far crescere in termini di qualità le risorse interne e di garantire condizioni di ulteriore sviluppo a OPO Veneto”.

Sono stati, inoltre, ridefiniti e valorizzati ruoli e impegni dei responsabili dei singoli settori della cooperativa, tenendo conto dello scenario prossimo futuro che si delinea per la stessa, i cui ambiti produttivi e commerciali si stanno ampiamente estendendo. OPO Veneto, infatti, si sta consolidando nell’area veneta, ma è sempre più presente nel Fucino (Abruzzo), nel Lazio e in altri territori, e sta guardando con sempre maggiore attenzione all’estero. (fonte: Ortoveneto.it)

 

Nella foto, da sinistra: Cesare Bellò, consigliere delegato; Francesco Daminato, presidente; Francesco Arrigoni, direttore e Simone Natali, vice direttore.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE